Top

Ilenia Lombardi - Docente di Violino

img

Ilenia Lombardi intraprende lo studio del violino all’età di 9 anni . Si diploma brillantemente presso il conservatorio “Licinio Refice “ di Frosinone. Collabora assiduamente con numerosi ensemble orchestrali e cameristici.

Ha avuto l’ onore di essere diretta dalle bacchette di grandi maestri come di Sir. Antonio Pappano, Ivan Ciampa, Daniele Rustioni e di collaborare con grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale come Jessica Pratt, Alessandro Carbonare, Luigi Piovano, Michele Campanella, Gianluca Giganti, Francesca Dego, Maria Ratkova. Recentemente, in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Benevento e con l’associazione Pino Daniele Trust Onlus, ha preso parte alla registrazione di alcuni brani postumi di Pino Daniele per la realizzazione del Film Documentario “Il tempo resterà “.

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e masterclasses con i maestri Francesco Fiore, Vincenzo Bolognese , Gianluca Giganti, Marco Misciagna, Shalom Budeer, al seminario sulle opere didattiche di Katò Havas, ai corsi di formazione orchestrale di Lanciano.

Attualmente ha intrapreso un percorso di perfezionamento con il Maestro Shalom Budeer.

img